press - Alessandra Becelli AliBi è il nuovo album della cantante italiana

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alessandra Becelli cantante italiana italian singer musica leggera pop

Comunicato Stampa:
"UNA MERAVIGLIA" è il nuovo sorprendete secondo singolo di Alessandra Becelli in uscita su i-Tunes il 18 giugno 2013. Brano che fa seguito all’inaspettato successo di critica e pubblico di “Solo una bugia”, in rotazione su oltre 130 radio nazionali con quasi 200.000 visualizzazioni Youtube del videoclip prodotto dalla Pennylane di Duccio Forzano. “Una Meraviglia” fa da preludio all’uscita del suo primo EP, “AliBi” in distribuzione il 21 giugno.
Alessandra Becelli è interprete con la "I" maiuscola, il suo Pop “cantautoriale” rispetta i canoni delle produzioni italiane ma traccia una strada decisa e matura nelle interpretazioni di testi comunque non scontati, fortemente sentiti ed autobiografici.
"Una meraviglia" è il secondo singolo, dopo “Solo una bugia” (inaspettato successo di critica e di pubblico), entrambi i brani fanno parte dell’Album “Alibi” la cui uscita è prevista per il 21 giugno 2013.
AliBi è il risultato di un progetto raffinato scritto per lei e con lei da Autori, nomi noti nel panorama nazionale e già ben abituati alle primissime posizioni in classifica. Si tratta infatti di Francesco Morettini, Luca Angelosanti e Maltese, già autori di "Tra passione e lacrime" singolo Top di Emma, “La mia storia con te” di Alessandra Amoroso e di molti brani della grandissima Mina, Renato Zero, Nina Zilli, Gianni Morandi, ecc. dalla stessa Alessandra e dal suo manager Marco Mori (ex manager di Ligabue e Afterhours).
Con questo nuovo singolo Alessandra Becelli racconta una storia finita ma ancora aperta dentro di lei. Un'amore ancora presente, un pensiero fisso, una ferita aperta e mai chiusa che diventa ogni volta l' "alibi perfetto" quando si rende conto di non essere più se stessa. Una meraviglia racchiude un insieme di emozioni: dalla leggerezza degli archi e dolcezza del pianoforte alla chitarra elettrica che sottolinea una parte importante del testo, in cui parlano cuore e rabbia  allo stesso tempo.
Il CD AliBi traccia dunque un percorso artistico ben definito per un’Artista che è al suo debutto discografico, ma artisticamente già maturo in virtù delle sue molteplici attività nei più diversi ambiti artistici. L’album scorre colpendo per la sua misurata intensità. Si sente molto di Alessandra Becelli nei testi e le sue interpretazioni confermano la sensazione. Attraverso 6 brani, nessuno uguale all’altro, la strada non appare confusa ma sfaccettata, complessa ma armoniosa. In sei canzoni, dalla più “pop” alla più melodica, dalla più ritmata alla più intima, c’è tutta la storia recente di una giovane donna, del suo vissuto umano, dei suoi amori, dei suoi dubbi e delle sue consapevolezze. In AliBi in realtà Alessandra non cerca “scuse” ma si mette a nudo dando al pubblico, che nonostante sia fuori dal mercato discografico ufficiale è già molto numeroso, un bellissimo dipinto moderno, fresco ma denso. Esattamente come appare dalla sua foto di copertina.
(A.G. Communications - Giugno 2013)

Alessandra Becelli  Pop Music  musica leggera italiana
 
Torna ai contenuti | Torna al menu